cosa è il DAE?

Pubblicato da webmaster | 06:02


Il defibrillatore semiautomatico esterno (DAE)
Grazie alle sue partnership di eccellenza, Iriscom propone fra i suoi Specials un prodotto legato al mondo sanitario ma destinato in particolar modo a chi non è medico o infermiere.

Il defibrillatore semiautomatico esterno (chiamato comunemente DAE) è un apparato di semplice uso che consente a chiunque di noi, trovandosi in una situazione di emergenza, di salvare una vita umana.

I dati pubblicati dal Ministero della Salute parlano di circa 60.000 persone l'anno vittime di fibrillazione ventricolare, una patologia che costituisce l'85% delle cause di arresto cardiaco e che in Italia uccide più degli incidenti stradali. Un dato drammatico (tanto più perché colpisce improvvisamente anche chi non soffre di patologie cardiache) che potrà scendere grazie a una crescente sensibilizzazione della popolazione e delle istituzioni che negli ultimi anni sta portando un numero sempre maggiore di persone a seguire i corsi per diventare soccorritori laici e a usare il defibrillatore (il corso dura circa 5 ore!). In crescita anche i luoghi pubblici che se ne dotano per assicurare una maggiore sicurezza e vivibilità ai frequentatori.

Il prodotto che proponiamo, Powerheart, è la migliore soluzione sul mercato con il migliore rapporto qualità/prezzo. Un prodotto nato negli Stati Uniti da un'azienda che si occupa da sempre di tecnologie in ambito cardiologico, studiato appositamente per chi non è un medico o un infermiere. Un prodotto maneggevole, con chiare istruzioni vocali e su display che seguono passo passo il soccorritore in tutte le fasi del soccorso e con un solo pulsante da premere, per eliminare qualunque errore. Uno strumento facilissimo da usare che libera il soccorritore dalla responsabilità della decisione e che gli offre la possibilità di intervenire rapidamente, molto più di quanto sia possibile con un'ambulanza. Infatti, in caso di fibrillazione ventricolare è necessario agire entro i 5 minuti dall'attacco per evitare danni irreversibili o la morte del paziente. Ecco perché il defibrillatore è lo strumento opportuno che consente di aumentare le possibilità di sopravvivenza di chi è colpito da un attacco.

Il prodotto Powerheart è un gioiello di tecnologia, in grado di erogare automaticamente la giusta scarica al paziente e di valutare con attenzione se e quando erogarla. Il soccorritore avrà solo il compito di posizionare le piastre sul torace e di schiacciare il pulsante al comando della macchina. L'elaborato processore di Powerheart registra tutti i dati del paziente e traccia le azioni effettuate (scarica energia, elettrocardiogramma, ecc.) per consentire successivamente al personale medico ospedaliero di esaminare i dati ed erogare le opportune cure.

Un sistema semplice, da tenere ovunque vi sia affluenza di persone, come i luoghi di divertimento (cinema, teatri, parchi giochi, sale bingo, navi da crociera, villaggi turistici), o dove si pratica sport (stadi, scuole calcio, palestre, piscine) e anche nelle scuole, università, centri commerciali e mercati rionali, condomini, aerei, bus, stazioni metro e ferroviarie, ecc.

Un apparato salvavita, che richiede poco impegno da parte del soccorritore ma che consente di compiere un grande gesto: salvare una vita umana.
Fonte:
Iriscom


Labels: ,




0 commenti

Quanti brevetti hai?









Translate